IL KENNEDY ALLA FIERA DEL RADIOAMATORE

 

L’Istituto Tecnico Industriale J. F. Kennedy è presente alla Fiera Nazionale del Radioamatore, Elettronica, Informatica, Hi-fi Car & Tuning che si svolgerà a Pordenone dal 29 Aprile al 1 maggio 2011.

Una fiera ricca di eventi per tutti, appassionati o meno, che si propone al pubblico con molteplici novità favorendo lo scambio di esperienze e conoscenze, ma anche un’occasione per lo sviluppo di sinergie e collaborazione tra due realtà sociali: quella scolastica e quella imprenditoriale.

Il nostro Istituto prevede un’area destinata alla presentazione delle quattro specializzazioni, Chimica, Elettrotecnica, Informatica e Meccanica evidenziandone le caratteristiche e le peculiarità, ed una serie di conferenze su temi sempre vivi.

Verranno trattati due argomenti interessanti:

1. La gestione della sicurezza per i bambini nell’accesso all’universo Internet.

2. La realizzazione di semplici giochi per gli stessi con l’applicativo Excel.

La prima delle conferenze sarà tenuta sabato 30 alle ore 14.00 da Massimo Santin, presidente della Santin Associati, importante ditta di informatica di Pordenone, partner del nostro Istituto in diversi progetti ed iniziative. L’argomento proposto è molto sentito e sofferto per tutti i genitori con figli nell’età scolare e preadolescenziale e in questo verso verranno dati consigli pratici per come risolvere in modo corretto il problema.

La seconda delle conferenze è divisa in due incontri della durata di 90 minuti ciascuna il 29 e il 30 maggio alle ore 16 che saranno presentati da Ivano Mazzarotto, docente della specializzazione Informatica al Kennedy, che illustrerà alcune  tecniche per programmare videogiochi usando Excel e Visual Basic.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: