Windows Experience Out-of-the-box

Ho acquistato un nuovo PC da usare al posto del mio vecchio Media Center (autocostruito 5-6 anni fa) che cominciava a fare le bizze.

Stavolta, non avendo tempo a disposizione,  ho acquistato una macchina pronta: un HP Pavillion p6304it in bundle con un monitor HP 2009v. Si tratta di una macchina con un processore Core i3, 4 GB di RAM, 500 GB di disco, una scheda video ATI Radeon HD 4650 con 1 GB di RAM e una uscita HDMI (fondamentale per collegarla in modo efficiente al televisore HD). Il video è un 20” HD Ready. Altro particolare interessante è che la macchina non è previsto utilizzi un sistema a 32 bit. A questo PC aggiungerò a breve una scheda televisiva con un doppio sintonizzatore digitale terrestre.

L’aspetto che mi ha più colpito è che ha Windows 7 a 64 bit senza tutto quel ciarpame che caratterizza(va) queste macchine. Questa volta non ho formattato la macchina: ho semplicemente disinstallato l’antivirus trial Norton proposto e installato Microsoft Security Essentials.

Finalmente ci sono macchine in grado di fornire out-of-the-box una Windows Experience valida.

1 comment

Leave a Reply

