Ho cambiato disco

Il mio portatile di circa 3 anni fa aveva un disco da 80 GB che mi andava un po’ stretto. Quindi ho acquistato un disco da 250 GB. A questo punto il problema era migrare il sistema. Ecco quello che ho fatto:

  1. backup completo del PC su un disco USB esterno
  2. sostituzione del disco
  3. ripristino del sistema
  4. eliminazione del disco S di boot (dovuto alla presenza del Bitlocker) per far spazio in modo da poter allargare il disco C
  5. sistemazione della partizione C con una riparazione usando il DVD di Vista (questo passo è stato necessario perchè avevo il disco originale crittato con Bitlocker e il sistema non bootava dalla partizione C perchè mancava il boot loader che era sul disco S)

A questo punto il sistema era funzionante. Ho quindi allargato la partizione di boot fino ad occupare il disco completo. A questo punto ho riattivato il Bitlocker.

Leave a Reply

