Bloatware

Ho comprato un Toshiba Satellite Pro per un mio parente che deve usarlo per lavoro. Una macchina decente ad un costo assolutamente buono. Appena acceso il software Toshiba ha installato Vista Business in italiano. Appena terminato il processo decido di eliminare un po’ del software preinstallato.

Per farla breve ho disinstallato:

  • Google Desktop
  • Google Earth
  • Google Toolbar per Internet Explore
  • Google Picasa

Nell’aggiornamento di Java ho avuto cura ti visualizzare le opzioni avanzate in modo da poter deselezionare l’installazione delle Google Toolbar, Questo software assolutamente inutile è peggio della gramigna: pensi di averla estirpata e poi ricresce magari anche da qualche altra parte.

Di seguito ho proseguito disinstallando:

  • Un gadget Amazon per la sidebar
  • Un gadget eBay per la siderbar

Ho anche eliminato una serie di link presenti sul desktop. E sto pensando di far fuori l’antivirus McAfee (30 giorni).

Quanto ciarpame!

1 comment
  1. placorte said:

    Beh direi che un Antivir free su Vista con UAC abilitato e IE7 in modalità protetta dovrebbe esser la scelta giusta..

Leave a Reply

