La gente è strana

Intanto vi indico la recensione di Infoworld su Windows Server 2008. Mi piace il sottotitolo:

Microsoft’s slimmer and stronger server OS, bolstered by virtualization, networking, and security advances, is an upgrade that IT can’t refuse, a 200-pound gorilla that eats commercial Linux

Notevole commento! Soprattutto per una rivista che ha aperto una petizione per salvare XP. Comunque è vero che Windows Server 2008 piace a tanti, veramente tanti. Persino ad utilizzatori di Linux (religiosi a parte ovviamente). Mi aspetto molte altre recensioni favorevoli.

Vista e 2008 sono le due facce della stessa medaglia e sono progettati per lavorare insieme. Tanto è vero che lo scopo principale dell’SP1 di Vista era proprio quello di allineare i due kernel.

Quello che però mi lascia perplesso è che in giro ci sono diverse persone che dicono che XP è meglio di Vista e che Vista doveva essere come Windows Server 2008 (qualcuno arriva persino a teorizzare versioni desktop di Windows Server 2008). E’ abbastanza incredibile visto che le somiglianze fra Vista e 2008 sono molte più delle differenze (non dimentichiamo la modularità di questi sistemi). Persino molti driver di Vista funzionano su 2008 come molti di XP funzionavano su 2003.

La gente è strana.

2 comments
  1. Nick said:

    La gente ha la tendenza a ignorare i fatti e a credere invece, ahimè, alle cose per convinzione.
    Tanto che questa convinzione altera la percezione che si ha delle cose oggettive.
    A poco serve citare la penosa somiglianza delle lamentele per Vista con quelle della versione iniziale di Xp, e altrettanto a poco serve ricordare che Vista ha avuto un cammino e un esordio molto meno inceppato rispetto ad Xp.
    L’importante è “credere” che Xp sia meglio di Vista anche per paura dei cambiamenti.
    Il fatto è che tutta questa gente tra un anno o due passerà a Vista comunque, dopo, in ritardo, avendo l’illusione di approdare a un sistema più collaudato quando dal tempo quando andava invece già bene in versione RTM.
    Di quelli che poi aspettano Windows 7 e sperano esca presto, preferisco non dire altro se non che sono degli illusi.🙂

  2. EnricoG said:

    E’ divertente quella della versione desktop di Windows Server 2008, divertente da un punto di vista meramente tecnico (visto che esiste gia’ e si chiama Vista Business SP1), ma in effetti da un punto di vista di marketing sarebbe vincente perche’ alla gente poco importa la realta’ dei fatti, quello che vuole e’ solo l’illusione data da una sigla😉

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: