Leopard darà nuova visibilità a Vista?

E’ uscito il nuovo OSX. Ora mi aspetto valangate di recensioni e confronti soprattutto con Vista. Mi domando se, grazie a questo, molti critici rivaluteranno alcune capacità di Vista. In fondo OSX e Vista si somigliano moltissimo (Ehi! Nonostante tutto stavolta Microsoft è arrivata prima) dato che  hanno molte caratteristiche in comune. Ad esempio WPF e Core Animation. Oppure Time Machine e i sistemi di protezione e backup di Vista. Rimanendo sul primo esempio una persona che valuta Core Animation positivamente non può non fare altrettanto con Vista. Idem per le altre caratteristiche.

Quindi una ondata di commenti (probabilmente positivi) su OSX darà nuova visibilità alle caratteristiche che Vista possiede già?

4 comments
  1. sirus said:

    Con la differenza che WPF (giusto per riprendere il tuo esempio) sarà considerato inferiore nonostante permetta di fare di più rispetto a Core Animation.

  2. Max said:

    Probabilmente hai ragione.😦

  3. EnricoG said:

    Da quando Vista e’ uscito ho letto talmente tanta fuffa a riguardo che non mi aspetto certo che cambi ora, ma si sa a volte i miracoli possono pure capitare😉

  4. Max said:

    La “fuffa” è dovuta all’ignoranza diffusa (e a volte voluta). Inoltre parlare bene di Apple o male di Microsoft è di moda. Però se Apple (che è di moda) fa passare l’idea che Core Animation (ad esempio) è una cosa bella e necessaria non si potrà dire il contrario di WPF. Di più: si potrà dire che Microsoft è pure arrivata prima.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: