Affidabilità di Vista

Vista ha uno strumento che ne misura l’affidabilità (in inglese reliability). Lanciando il Reliability Monitor si può osservare un grafico che illustra l’andamento temporale del sistema evidenziando eventuali componenti che hanno avuto problemi, l’installazione di software (fix compresi) o di periferiche e altro ancora.

Nella schermata qui inserita si può vedere l’andamento del mio media center e si può notare che il giorno 14 ottobre ho avuto un disruptive shutdown. In altri termini non ho chiuso bene il PC, fatto probabilmente dovuto ad una mancanza di corrente visto che il PC in questione non viene mai chiuso. Questo ha fatto calare per quella giornata l’indice di affidabilità a 8.26. Oggi viaggia su 9.40.

rel

Il Reliability Monitor è uno strumento molto interessante e utile che fornisce informazioni a livello diagnostico. La bellezza di questo strumento è che aiuta a identificare cosa dà problemi nel tempo.

1 comment
  1. sirus said:

    Il notebook di mia sorella viaggia sul 10, uno spettacolo.😀
    Queste risorse sono uno spettacolo quando mi chiamano per sistemare eventuali problemi, non sono più costretto a chiedere che cosa hanno combinato.

Leave a Reply

