Problemi di sincronizzazione

Al WPC 07 grazie ad un colpo di fortuna (e al fatto che compilavo i feedback delle varie sessioni) ho vinto uno Smartphone HP iPAQ 510 Voice Messenger con Windows Mobile 6. Guarda caso dovevo proprio cambiare il mio vecchio telefono oramai vecchiotto.

Il problema è che io utilizzo alcuni programmi per me fondamentali. Tra questi SplashID di SplashData (dai tempi del Palm) non voleva saperne di sincronizzare i dati con il PC. Dopo vari tentativi ho scritto al supporto e la risposta è stata immediata: downgradare il Windows Mobile Device Center (WMDC) dalla versione 6.1 alla versione 6.0 (quella che arriva con il CD dell’iPAQ). Fatto questo è andato tutto a posto. Per chi non lo sapesse il WMDC è il software che si installa su Vista al posto del vecchio ActiveSync e che permette di sincronizzare i dati tra macchine Windows Mobile e PC con Windows Vista passando per il Sync Center, l’unico posto dove dovreste trovare le funzioni di sincronizzazione di qualsiasi cosa (SQL Server, share di rete offline, ecc.).

Sempre secondo il supporto di SplashData, la versione 6.1 funzionerà con il nuovo SplashID versione 4. E’ inutile dire che aggiornerò sicuramente il software.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: