Termini cercati

WordPress fornisce una lista dei termini usati da persone in ricerche e che hanno portato queste persone sul blog. E’ interessante dare una occhiata a questi termini per fare una analisi (ovviamente limitata e senza nessuna pretesa scientifica).

Negli ultimi tempi c’è stato un incremento delle ricerche relative ad attivazione. Secondo me il significato è chiaro: dall’uscita della versione retail ci sono più persone che copiano illegalmente il sistema e cercano di attivarlo. Però per i pirati la vita è dura su questo fronte. Aggiungo che questa impressione mi sembra confermata anche dalle chiacchere che ho fatto con qualche visitatore di Innovaction 2007. 

Un evergreen sono invece le ricerche sul DRM. Per esempio su come ascoltare musica copiata su Vista o duplicare i film in DVD. Prescindendo dall’illegalità o meno dell’operazione è chiaro che il FUD sul DRM di Vista è una cosa diffusa in rete. Anche questo è confermato dalle chiacchere ad Innovaction 2007. Ribadisco che Vista si comporta come XP (ma in più permette la riproduzione dei contenuti ad alta definizione che sono protetti).  

Altre ricerche che si notano sono quelle su Aero. Segno che l’interfaccia grafica incontra i gusti e gli interessi delle persone.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: